venerdì 16 maggio 2008

Mare mosso


Macchina Canon Eos 5D Obiettivo 24 – 70 F2,8, cavalletto Manfrotto, focale 24 Diaframma 22 con polarizzatore e filtro ND 8 , il Tempo e stato di 4 sec. ISO 50, alle ore 18.00 del 14/04/08, salvata in modalità Row, stile foto Standard, funzioni speciali Riduzione del rumore su tempi lunghi, ( la foto e stata tagliata perchè usando la focale 24 con i due filtri a vite si vede il bordo del filtro ).

Questa è una prova dove volevo vedere come si comportava il Digitale con tempi medio lunghi , sono stato attratto da un articolo su “Photografare in digitale “che parla delle opere di David Burdeny, adoro i suoi paesaggi surreali,naturalmente lui lavora in pellicola con medio formato.

Quello che voglio ottenere è una foto con risultati analoghi usando il digitale e photoshop, anche se la grana “rumore” sarà decisamente maggiore e in stampa non potrei superare il 50x70 per avere un buon risultato, tuttavia come è scritto sull’articolo, seguire l’ora giusta “ore 6.00 circa all’alba “ e con tempo un po’ nuvoloso, si possa ottenere dei discreti risultati.

Nessun commento: