venerdì 16 maggio 2008

Ghost....


Avrei voluto che questo “ scatto “ fosse singolo ma non è stato possibile, ho dovuto fare 2 scatti identici ( La macchina Canon 5D ben salda su cavaletto Manfrotto, a 22 di diaframma , 50 Iso , Obiettivo 24-70 F.2,8 L USM a focale 24mm , Filtro ND 8 e Polarizzatore, alle ore 17.00 del 14-04-08 in località Brussa BIBIONE ).

Dopo ho fuso le due foto con Photoshop, ho creato 2 livelli. Una foto l'ho usata come sfondo, e l'ho schiarita di circa 3 STOP!!!,(usando i livelli di photoscop non si sa effettivamente quanto la schiarisci o scurisci ) la seconda l'ho posta sopra schiarendola di 1 stop!!! o usando la modalità Sovrapponi ,infine con la gomma impostata su Opacità 25 e Flusso 30 ho cancellato le zone che ritenevo troppo scure, alla fine ho salvato il tutto su un unico livello contrastando .

Nessun commento: